Edizionimomenti.it usa i cookie per facilitare la navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consegno consulta questa pagina.
Chiudendo il banner o scorrendo la pagina acconsenti all’uso dei cookie.

 

La casa editrice Momenti, specializzata in editoria musicale, pubblica libri di musica: Composizioni, Arrangiamenti, Esercizi, Metodi e Saggi musicali.

 

Edizioni Musicali Momenti

Le Edizioni Musicali Momenti sono libri che contengono spartiti, testi e immagini in volumi cartacei di alta qualità.

I libri musicali pubblicati da Momenti sono prodotti artigianali curati nei dettagli. La composizione grafica e l’editing di testi e musica è affidata a professionisti di esperienza; i volumi sono stampati e rilegati in modo artigianale, sfruttando le più moderne tecnologie digitali.

Approfondimento: Pubblicare un libro di Musica con Edizioni Momenti

 

Contattaci per informazioni

 

Editing del testo, della musica e delle immagini

Prima che un testo venga stampato viene editato da uno o due redattori della casa editrice. L’editing del testo serve a rendere un testo piacevole alla lettura e privo di errori.

L’editing della musica consiste in una revisione degli spartiti musicali a cura di un docente, esperto in Composizione e trascrizione, di un Conservatorio italiano (Ribera, Venezia).

L’editing delle immagini consiste nel preparare le immagini a una stampa ottimale, per ottenere colori realistici, immagini nitide e con le giuste proporzioni.

 

Stampa e rilegatura di un libro musicale

Le Edizioni Musicali Momenti vengono realizzate in modo artigianale utilizzando le più moderne tecnologie di rilegatura e stampa. La stampa digitale avviene su piccolo e medio formato, utilizzando carte certificate e di cartiere italiane ed europee. 

La rilegatura dei volumi viene eseguita per alcune lavorazioni presso la nostra sede, oppure da ditte artigianali calabre e campane.

 

Pubblicazione di un libro musicale con codici ISBN e ISMN

Il codice ISBN attribuito al libro permette di entrare nei cataloghi dei distributori e rivenditori italiani e nazionali, cioè librerie tradizionali indipendenti e di catena, librerie online (Amazon, IBS, Libraccio, Hoepli…).

Il codice ISMN permette di classificare e identificare le partiture musicali; il suo utilizzo è rivolto più alle biblioteche che al commercio dei libri.

Approfondimento: Pubblicare un libro di Musica con Edizioni Momenti

 

Contattaci per informazioni

 

Libri di musica in adozione presso scuole, conservatori e università

I libri di Edizioni Momenti rivolti agli studenti possono essere adottati dagli istituti della scuola primaria, della scuola secondaria, dei conservatori e delle università, poiché inseriti nel Catalogo delle Adozioni AIE (Associazione Italiana Editori).

L’istituto che intende adottare un libro dovrà consultare il Catalogo delle Adozioni AIE e scegliere fra i libri in elenco.

 

I diritti di autore e la SIAE

I diritti di pubblicazione di un libro musicale vengono concessi dall’autore all’editore; l’editore riconosce, sulle copie vendute, una percentuale del prezzo di copertina.

Pubblicare un’opera, di testo o musica, con un editore e dunque dare alla pubblicazione una data certa, può servire a tutelare il diritto di autore. Subito dopo la pubblicazione Edizioni Momenti invia una copia dei libri di musica alle biblioteche di Firenze, Roma, Palermo e Agrigento per assolvere l’obbligo di deposito legale.

Il deposito di un brano presso la SIAE, oltre che tutelare il diritto di autore può servire a ricevere un compenso in caso di esecuzione o riproduzione di un brano, in occasioni di concerti, riproduzioni in radio o di musica di ambiente.

 

 

Scrivi un messaggio

Joomla Forms makes it right. Balbooa.com

 


Contatta Edizioni Momenti

Scrivi un’email a info@edizionimomenti.it

Tel. 0925 63832

Cell. 333 5798009