Pubblicare un libro con Edizioni Momenti​

Volumi accessibili che durano in eterno

Momenti offre un servizio editoriale completo per gli autori che vogliono pubblicare le proprie opere in volumi di qualità.

I libri dei nostri autori sono accessibili a tutti e sono realizzati per durare molto, molto tempo. Chi apre un libro edito da Momenti riconosce subito un linguaggio chiaro e comprensibile, inoltre apprezza la qualità del prodotto che ha in mano.

Oltre al “valore culturale”, un libro fatto bene ha alcune semplici funzioni e Momenti vuole che queste qualità siano presenti in tutti i suoi libri.

Curiamo le nostre pubblicazioni nei dettagli perché facciamo il nostro lavoro con passione. Il nostro rapporto con gli autori è limpido e alla pari, infatti le collaborazioni durano a lungo e talvolta diventano sincere amicizie.

I libri pubblicati da Momenti sono accessibili e realizzati a regola d’arte poiché riflettono una certa visione del lavoro editoriale.

Questa prospettiva riguarda il perché un libro ha ragione di esistere e come il libro deve essere offerto ai potenziali lettori.

Nei 4 paragrafi che seguono c’è una sintesi della visione di Edizioni Momenti.

La storia di Edizioni Momenti

Dal 1987 Momenti pubblica libri e riviste a Ribera; oggi guarda lontano e vanta alcuni successi editoriali in Italia. Guida la casa editrice Adriano Mascarella che nel 2006 ha lasciato un impiego pubblico per spendere le sue energie in Sicilia.

Leggi la storia completa qui

Edizioni Momenti – Ribera

Dicono di noi…

2023-03-29T08:41:57+02:00

Ignazio Messina

La mia collaborazione con Edizioni Momenti è iniziata dal 2013 dopo aver contattato il sig. Mascarella, persona responsabile e disponibile a pubblicare e far conoscere le mie composizioni. Grazie ad Edizioni Momenti le mie composizioni didattiche sono state divulgate a livello nazionale nelle scuole Medie ad Indirizzo Musicale; le composizioni di Musica da Camera e da solista per Clarinetto vengono eseguite nei Conservatori di Musica. La collaborazione con l’editore e il suo staff è stato sempre disponibile.

*Clarinettista e Docente.

2024-05-07T17:10:59+02:00

Giuseppe Ugo Mazzone

Neodiplomato al Conservatorio di Venezia ho contattato Edizione Momenti perchè producessero due arrangiamenti per duo di chitarre da me elaborati a partire da musiche di Saint Saëns ed Henri Collet. Ho inviato il materiale e mi hanno tenuto puntualmente aggiornato sul processo di facimento modificando di volta in volta la bozza in base alle mie preferenze. Il numero di stampe da me ordinate le ho comprate a buon mercato e sono risultate molto curate, dai colori della copertina alla qualità della carta interna.

2021-01-27T08:45:23+01:00

Olga Laudonia

Sono rimasta molto soddisfatta dell’esperienza con Edizioni Momenti.

*Docente di Storia della Musica e Organo al Liceo, svolge attività concertistica come organista in Italia e all’estero. Dottoranda al Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma, è autrice di articoli e saggi.

Il processo editoriale di Momenti

La realizzazione di un libro è un processo artigianale che coinvolge diverse figure professionali. 

I nostri professionisti saranno in continuo contatto con te per confezionare la tua opera nel miglior libro possibile.