Pubblicare un libro di musica con Edizioni Momenti​

Volumi accessibili che durano in eterno

Momenti offre un servizio editoriale completo per gli autori che vogliono pubblicare le proprie opere musicali in volumi di qualità.

Edizioni Momenti pubblica libri di musica e teoria musicale.

Numerosi docenti italiani di Conservatori, Università e di Scuola primaria e secondaria hanno pubblicato con la nostra casa editrice volumi di esercizi e teoria musicale, di solfeggio e spartiti musicali di opere inedite.

I libri sono inseriti nei cataloghi nazionali di distribuzione e vendita, ovvero nelle maggiori librerie online italiane ed internazionali.

Curiamo le nostre pubblicazioni nei dettagli perché facciamo il nostro lavoro con passione. Il nostro rapporto con gli autori è limpido e alla pari, infatti le collaborazioni durano a lungo e talvolta diventano sincere amicizie.

Pubblicare musica

La visione di Momenti

I libri dei nostri autori sono accessibili a tutti e sono realizzati per durare molto, molto tempo. Chi apre un libro edito da Momenti riconosce subito un linguaggio chiaro e comprensibile, inoltre apprezza la qualità del prodotto che ha in mano.

Oltre al “valore culturale”, un libro fatto bene ha alcune semplici funzioni e Momenti vuole che queste qualità siano presenti in tutti i suoi libri.

Edizioni Musicali Momenti offre ai lettori libri facili da leggere (testi chiari e corretti, spartiti limpidi e impeccabili) e volumi che durano in eterno: di riflesso questa è una garanzia per l’autore di presentare opere di grande valore.

La storia di Edizioni Momenti

Dal 1987 Momenti pubblica libri e riviste a Ribera; oggi guarda lontano e vanta alcuni successi editoriali in Italia. A guida la casa editrice è Adriano Mascarella che nel 2006 ha lasciato un impiego pubblico per spendere le sue energie in Sicilia.

Leggi la storia completa qui

Edizioni Momenti – Ribera

Dicono di noi…

2023-03-29T08:55:16+02:00

Alfredo Baione

La mia esperienza con la casa editrice Momenti è del tutto positiva. Ho visto pubblicate in tempi rapidi e con un layout decisamente accattivante alcune mie composizioni, senza dover incorrere in costi esorbitanti e lungaggini burocratiche. La disponibilità dei collaboratori della casa editrice Momenti, inoltre, mi ha permesso di veder realizzate nella maniera più soddisfacente diverse richieste da me fatte, in fase di produzione delle bozze, circa alcune questioni notazionali ed espressive inerenti queste composizioni. Nel complesso, mi ritengo molto soddisfatto dell’esperienza fatta con la casa editrice Momenti e spero in futuro di potervi collaborare ulteriormente al fine di veder pubblicate e distribuite, tramite i diversi canali con i quali la casa editrice è in contatto, altre mie opere.

*Pianista, compositore e docente, laureato anche in ingegneria matematica al politecnico di Torino. Coltiva un vivo interesse per la sperimentazione nel campo di linguaggi compositivi.

2020-08-18T15:39:54+02:00

Giovanna Pesare

Il mio ambizioso progetto ha ricevuto il pieno sostegno da parte del direttore Adriano Mascarella che ha saputo fornirmi preziosi consigli e ancora oggi cura la promozione e la diffusione dei miei lavori, anche attraverso i principali canali di distribuzione online. Momenti si distingue per professionalità, serietà e disponibilità, nonché per un’elevata qualità dei prodotti, rappresentando un’eccellenza nel campo.

*Violinista e insegnante.

(altro…)
2021-01-27T08:47:52+01:00

Davide Gallia

Quando ho conosciuto “Edizione Momenti” ho subito capito che si trattava di una Casa Editrice seria ed ho potuto confermarlo quando, da subito, si son resi pienamente disponibili e da lì è cominciata la collaborazione per la pubblicazione di un mio primo lavoro.

* Musicista e Direttore di prestigiosi Cori italiani.

(altro…)
2021-01-27T08:49:05+01:00

Fabrizio Rapisarda

La casa editrice “Edizioni Momenti” opera con grande senso di responsabilità, serietà e puntualità delle realizzazioni progettuali. Garbo, gentilezza, attento ascolto, fare professionale sono caratteristiche condivise dall’intera equipe di lavoro. Sono rimasto molto contento di essermi affidato ad Edizioni Momenti che resta sempre il mio unico e speciale riferimento per ogni pubblicazione.

*Pianista e docente.

Come pubblicare un libro di musica