spartito libro musica

Edizioni Musicali Momenti pubblica composizioni, esercizi e metodi musicali rivolti ad appassionati, studenti e professionisti. Diversi libri di musica di Momenti sono in adozione presso scuole, università e conservatori italiani e alcuni manuali sono il riferimento per i tecnici che producono musica. 

La storia di Edizioni Momenti

La casa editrice Momenti pubblica libri e riviste dal 1987 ed è specializzata in editoria musicale con testi e spartiti per chi studia la musica. 

Edizioni Musicali Momenti si trova a Ribera, in Sicilia, e collabora per la produzione di libri, l’organizzazione di eventi e la formazione con il Conservatorio “Arturo Toscanini” di Ribera. Numerosi autori, che hanno pubblicato con Momenti libri di musica di un certo successo, insegnano nei conservatori e nelle università di tutta Italia. 

Il processo editoriale di Momenti si sviluppa secondo una tradizione di artigianato moderno. Alla produzione e alla pubblicazione un libro di musica partecipano diversi professionisti del settore editoriale e musicale; il lavoro manuale e intellettuale è basato su tradizione e formazione, ed è sostenuto dall’utilizzo delle più moderne tecnologie informatiche, di stampa e confezionamento. 

I libri di musica pubblicati da Edizioni Momenti

I nostri libri di musica sono scritti da docenti di scuole, università e conservatori italiani. I libri musicali di Momenti sono rivolti sia ad appassionati che a studenti e professionisti che vogliono progredire nello studio della musica. 

Nello studio della musica rientrano:

  • la didattica;
  • la tecnica dello strumento;
  • l’esecuzione musicale e la passione per un genere, un periodo o un autore;
  • la tecnica di produzione musicale analogica e digitale;
  • l’organizzazione di eventi musicali.

I libri musicali di Momenti si riconoscono subito perché utilizzano un linguaggio chiaro e comprensibile, inoltre i volumi sono di alta qualità, pensati per durare in eterno.

 Alcuni successi editoriali musicali di Momenti

Edizioni Momenti vanta la pubblicazione di alcuni libri musicali che hanno riscosso successo fra i docenti, i professionisti e gli studenti:

  • Filosofia del Mix volumi 1, 2 e 3, a cura di Simone Faliva.
  • Uno sguardo al violino del ‘900, a cura di Enzo Porta.
  • Nuovo metodo per imparare a leggere la musica con la chitarra, a cura di Diego Barberio.
  • Teoria e pratica del basso elettrico, a cura di Igor Sardi.

Pubblicare un libro di musica con Edizioni Momenti

Momenti offre un servizio editoriale completo per gli autori che vogliono pubblicare le proprie opere musicali in volumi di qualità.

Vuoi saperne di più? Apri questa pagina.