Catalogo > La leggenda di Mondolino di Valentina Meinero e Amelia Saracco

La leggenda di Mondolino di Valentina Meinero e Amelia Saracco

16,90

Il libro La leggenda di Mondolino Vol. 1 – Suoniamo e Raccontiamo nasce dall’idea di creare un progetto di musiche “combinabili”.
Il libro raccoglie quindi brevi brani che possono essere suonati da varie formazioni o strumenti solisti, rivolte a studenti o a musicisti che amino sperimentare nuove contaminazioni e formazioni e possono essere eseguiti dall’arpa sola, dal mandolino o dal violino con l’accompagnamento dell’arpa o di due arpe o in versione per duo di arpe o multipli o formazione a scelta… Volendo ampliare la formazione è stata scritta una quarta voce, solo di accompagnamento, che può essere eseguita da arpa, mandolino, violino, o strumento a scelta… In partitura, per semplicità, sono stati indicati come strumenti solo l’arpa ed il mandolino.
I brani possono essere estrapolati e suonati individualmente oppure volendo offrono la possibilità di creare uno spettacolo completo introducendo anche una voce narrante.
 All’inizio di ogni brano sono state indicate le arcate o le pennate e le diteggiature necessarie. È stata anche inserita una legenda dei principali simboli utilizzati.
La leggenda di Mondolino potrà essere ascoltata sul canale YouTube di Valentina Meinero.

Codice: ISBN 9791280244628

La leggenda di Mondolino. Vol. 1 Suoniamo e Raccontiamo.

Condividi

Torna in cima