Catalogo > L’organizzazione di Spettacolazioni Musicali nella Scuola Media di Luigi Longini

L’organizzazione di Spettacolazioni Musicali nella Scuola Media di Luigi Longini

14,00

13 disponibili

L’organizzazione di Spettacolazioni Musicali nella Scuola Media.

Codice: ISBN 9788897629917

In che modo ed in che misura la spettacolazione scolastica può influire sulla formazione musicale di uno studente della Scuola Media ad indirizzo musicale? 

È con questa domanda che la discussione che segue viene esposta al lettore esplorando diversi fattori; prima di tutto quali sono le finalità didattiche e gli obiettivi degli spettacoli nella Scuola Media? Perché la normativa vigente, inserendo lo strumento musicale nella Scuola Media, prevede lo spettacolo come fulcro della formazione musicale dello studente? 

Secondo aspetto affrontato è l’organizzazione di uno Spettacolo a livello professionistico; organizzazione, compiti e mansioni, direzione artistica delle associazioni, il perché della loro esistenza e la loro iterazione per un risultato ottimale dell’evento. 

Punto terzo, affinità tra l’organizzazione di uno spettacolo professionistico e uno spettacolo nella Scuola Media. Come i ragazzi possono essere preparati al mondo del lavoro musicale professionistico facendo tesoro delle esperienze formative date dagli spettacoli nella Scuola Media. Come possono crescere nell’organizzare eventi professionistici, una volta intrapresa la strada del Conservatorio, partendo dal loro vissuto attraverso le Spettacolazioni Scolastiche.

Condividi

Torna in cima