Catalogo > I miei cammini nella memoria e nella poesia di Nicola Vinci

I miei cammini nella memoria e nella poesia di Nicola Vinci

14,90

Questo libro di Nicola Vinci vuole essere un nuovo modo di raccontare la personale esperienza di vita, ripercorrendo nella memoria nove pellegrinaggi verso Santiago di Compostela, nella certezza che la narrazione, spesso in forma poetica, possa far rivivere le sensazioni, le emozioni e le suggestioni sperimentate, attraversando a piedi quei luoghi meravigliosi e stupendi.

Codice: ISBN 9791280244178

Questo libro di Nicola Vinci vuole essere un nuovo modo di raccontare la personale esperienza di vita, ripercorrendo nella memoria nove pellegrinaggi verso Santiago di Compostela, compiuti durante gli anni che vanno dal 2011 al 2019, nella certezza che la narrazione, spesso in forma poetica, possa far rivivere le sensazioni, le emozioni e le suggestioni sperimentate, attraversando a piedi quei luoghi meravigliosi e stupendi.
Si tratta di un lavoro impegnativo e corposo che rivela la maturità di una persona alla ricerca di sempre nuove forme espressive, di contenuti audaci, di semplici verità nascoste dalla nebbia delle ideologie e dalla routine convulsa e frenetica del vivere quotidiano.
Il lettore viene coinvolto dentro un’avventura sorprendente e ricca di fascino, fino al raggiungimento della meta agognata: Santiago d Compostela. Il corpo e l’animo del nostro pellegrino vengono sottoposti ad un’immane fatica, nel procedere lungo i percorsi della memoria, spesso difficili da esplorare.
Egli intraprende l’impresa, spinto da un irresistibile bisogno di mettere alla prova sé stesso, di cimentarsi dove altri si sono cimentati, e verificando le proprie possibilità fisiche e mentali, mediante uno scatto di orgoglio e di coraggio.
Questo è un cammino di vita e di senso, una sfida con se stesso e una metaforica corrida, alla ricerca di ritmi che sanno di natura, di aria salubre e di cibo semplice e parco.

Condividi

Torna in cima