Catalogo > Appunti per un metodo di studio pianistico di Angelo Nasuto

Appunti per un metodo di studio pianistico di Angelo Nasuto

16,00

Ottenere il massimo da una sessione di studio non è sempre una questione di solo talento.
Esistono differenti aspetti da prendere in considerazione se si vuole ottenere di più dalle proprie sessioni di studio sia al pianoforte che non, come vedremo in seguito.
Il talento innato può essere senza dubbio una forte molla che permetterebbe ai pianisti, ai musicisti in generale o anche semplicemente a qualsiasi persona che si cimenta in un determinato settore, ad eccellere. Purtroppo questo talento se non coltivato ed indirizzato nel giusto modo e nella giusta direzione tenderà ad esaurire le proprie risorse con il tempo, portando poi a conseguenze effettivamente negative sulla persona sia a livello fisico che mentale ed emotivo.
Il talento quindi non è l’unica arma a nostra disposizione per poter ottenere risultati; c’è un altro elemento fondamentale che ci permette di ottenere molto al pianoforte e ci dà la possibilità di indirizzarlo in un costante e continuo miglioramento; la presenza di un metodo razionale e scientifico.
Questo lavoro propone un’analisi dei principi su cui si fonda l’apprendimento pianistico, ricco di spunti e consigli personali, che diventa terreno fertile per coloro che vogliono migliorare ed ottimizzare le loro sessioni di studio.

Codice: ISBN 9791280244642

Condividi

Torna in cima