10 brani per violino e pianoforte di Ignazio Messina

15,00 €

I brani scritti per violino e pianoforte hanno un valore didattico ed educativo per chi inizia lo studio del clarinetto nelle scuole medie ad indirizzo musicale. 

Quantità
In Stock

  • Acquisti sicuri direttamente dall’editore Momenti Acquisti sicuri direttamente dall’editore Momenti
  • Puoi scegliere fra tante modalità di spedizione: rapide o economiche. Puoi scegliere fra tante modalità di spedizione: rapide o economiche.

L’autore, attraverso l’originalità dei brani, affronta in modo graduale le varie difficoltà tecniche del violino da insegnare presso le scuole medie ad indirizzo musicale. In questi brani l’interpretazione è semplice e chiara, e mira a guidare l’allievo attraverso un apprendimento dei vari elementi musicali sia di fraseggio che del ritmo. L’insegnante potrà servirsi a seconda dei progressi dell’allievo dell’utilizzo dei seguenti brani per far apprendere in modo progressivo le difficoltà tecniche sia della mano sinistra che della mano destra. I brani sono in diversi stili quali barocco, classico, romantico e moderno e possono essere utilizzati in diverse occasioni: saggi di fine anno, esami, rassegne e concorsi.

ISMN - 9790705064193

Riferimenti Specifici