London Trio No.1 in C Major. Trascrizone di Antonio Frascerra

14,00 €

London Trio No.1 in C Major di Franz Joseph Haydn. Trascrizione di Antonio Frascerra

Quantità
In Stock

  • Acquisti sicuri direttamente dall’editore Momenti Acquisti sicuri direttamente dall’editore Momenti
  • Puoi scegliere fra tante modalità di spedizione: rapide o economiche. Puoi scegliere fra tante modalità di spedizione: rapide o economiche.

Il London Trio N.1 in C Major è costituito da 3 Movimenti, Allegro Moderato, Andante, Vivace. Il brano è stato composto nel 1794 per 2 flauti e violoncello, una formazione abbastanza inusuale.

In questa composizione si può notare l’originalità di Haydn che, nonostante utilizzi solo 3 voci, riesce a creare una “severità” armonica e un particolare interesse dal punto di vista musicale. 

Tutto ciò ha fatto nascere in me il desiderio di proporre una trascrizione per Trio di Saxofoni, vista l’eccezionale versatilità di questo strumento, ormai impiegato in tutti i generi musicali, e la sua capacità di mutare il timbro nei vari contesti in cui è inserito. La trascrizione offre diversi stimoli agli esecutori dando la possibilità di misurarsi con lo strumento sia da un punto di vista tecnico, in quanto troveranno passaggi anche al di fuori del normale registro del Saxofono, sia da un punto di vista musicale, quindi interpretativo.

ISBN 9788831923095

Scheda tecnica

Formato
21x29 cm
Pagine
56
Rilegatura
Brossura

Riferimenti Specifici