Appunti del giovane Chitarrista di Roberto Saretto

16,00 €

Appunti del giovane Chitarrista di Roberto Saretto

Quantità
In Stock

  • Acquisti sicuri direttamente dall’editore Momenti Acquisti sicuri direttamente dall’editore Momenti
  • Puoi scegliere fra tante modalità di spedizione: rapide o economiche. Puoi scegliere fra tante modalità di spedizione: rapide o economiche.

Gli esercizi e i materiali musicali presenti in questa pubblicazione, ispirati da anni di esperienza didattica, sono pensati per essere una dispensa per tutti gli studenti di chitarra ai primi passi con lo studio del proprio strumento.

Nelle prime pagine del volume si propongono una serie esercizi finalizzati allo studio della postura dello strumento e alla posizione delle mani. La ripetitività di queste battute, permette allo studente di studiare il movimento delle dita, così che possa sperimentare autonomamente soluzioni efficaci per produrre suoni di qualità sin dai primi giorni di studio.

La seconda parte del libro, intitolata “La Chitarra Ceativa”, propone un innovativo percorso didattico che coniuga diverse esigenze: Primo, lo studio della lettura delle note sul pentagramma e la loro esecuzione alla chitarra. Secondo scopo è la comprensione del ritmo e della frase musicale.

La terza parte della pubblicazione, è un contributo al repertorio del giovane chitarrista. Si propongono due canti di natale tradizionali, arrangiati per chitarra in maniera semplice. Seguono una serie di composizioni originali per chitarra  di facile esecuzione.

Infine, si propongono due studi progettati per invitare l’esecutore ad esplorare, in modo sistematico, le potenzialità dinamiche ed espressive del proprio strumento musicale.

ISBN 9788831923064

Scheda tecnica

Formato
21x29 cm
Pagine
44
Rilegatura
Brossura

Riferimenti Specifici