Salvatore Mottola

Il numero di Guitart Magazine di gennaio-marzo 2019 ha dedicato l’immagine della copertina e una recensione a “quattro chitarre” (quattro stelle) che spiega:

«La didattica chitarristica prolifera in questi anni grazie a pubblicazioni e raccolte che offrono spesso materiali molto interessanti per i giovani studenti. Questa pubblicazione realizzata dal chitarrista italiano Salvatore Mottola, ma con base ormai da molti anni in Svizzera, s’inserisce in questo filone. Il lavoro è diviso in due parti, la prima gradualmente avvicina lo studente a piccole problematiche tecniche come l’arpeggio, nella seconda invece vengono messi a fuoco con pertinenza e originalità aspetti sia tecnici che musicali.

Inoltre nella seconda parte, gli studi sono introdotti da una breve presentazione, che spiega le finalità dello studio e il contenuto compositivo che lo caratterizza. Ecco quindi succedersi studi che coinvolgono lo studente e focalizzano l’attenzione su arpeggi, accordi, legature etc. mantenendo comunque una grande godibilità musicale.

In definitiva una pubblicazione, corredata anche da un bel CD allegato, che consigliamo per allargare l’offerta di pubblicazioni didattiche attuali.»


Il libro “Studi facili per chitarra” è disponibile su: